N.1 in the world

Ad Aprile 2010 nasceva Garagedesign, la prima piattaforma web partecipata nel campo del design.  Crowdsourcing, mini-produzioni on demand,  nuova artigianalità, potere del consumAttore: siamo stati i primi a intercettare queste parole e a metterle in pratica.

Il nostro atelier di micro-produzioni progettate e vendute in rete è diventato il modello, che ha ispirato tanti collettivi, laboratori e piattaforme nati per reinventare le dinamiche.

Non male per dei neofiti del design!

Iniezioni di creatività

Nel frattempo, ci siamo resi conto dell’enorme potenzialità che Garagedesign rappresenta per le aziende: un serbatoio di creatività fresca e brillante, pronta per innescare rivoluzioni di gamma, “destabilizzare” piani di produzione, stupire il mercato. Insomma, tutto quello che le imprese con più carattere aspettano.

SCIC Cucine d’Italia, Electrolux, Siemens, Blanco, InSinkErator, Fundermax sono alcune delle realtà per cui abbiamo sviluppato bandi di concorso ad altissimo apporto creativo.

 

Debutto della prima cucina nata in rete

Oggi, Garagedesign compie 4 anni e li festeggia con un webshop nuovo di zecca, nella forma e nei contenuti. Oltre ai propri progetti “pionieri” e alla collezione di oggetti in vendita, presenta Taak Compact Kitchen: la prima cucina compatta nata da un online contest, vinto dal partenopeo Matteo Nativo, prodotta nei massimi standard qualitativi da Scic, acquistabile da oggi con un click.

 

E poi?

Garagedesign è in fermento costante: escursioni fuori-tema, nuove collaborazioni e storie inedite…la nostra irrequietezza non si placa, quindi aspettatevene delle belle!

E non dimenticate che i nostri punti di forza sono a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti:

* la prima piattaforma di ricerca sperimentale nel design al mondo

* una community internazionale di 2000 tra designer e architetti

* una notevole forza comunicativa in PR e social media marketing

* un’alta brand reputation

* esperienza e serietà nella gestione di bandi e progetti online

* un innovativo sistema di test di mercato,  grazie a un sito ben referenziato presso i maggiori motori di ricerca

* collaborazione con importanti università italiane

* avviamento di collaborazioni tra i talenti scoperti da Garagedesign e industria